CHISIAMO COSAOFFRIAMO QUALIVANTAGGI

Il gruppo I4IoT è una società che si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione sia di infrastrutture software nel settore aziendale che di ricerca e di automazione industriale, con la continua attenzione verso le tecnologie più all’avanguardia. La società nasce dalla sinergia di personalità che vantano una esperienza pluriennale nel settore dello sviluppo software, dell'automazione e della ricerca universitaria.


Qualità Sicurezza Professionalità Supporto

sono i quattro imperativi categorici che guidano il gruppo I4IoT che intende porre al centro del suo lavoro il cliente, datore di particolari e specifiche esigenze alle quali un’efficiente organizzazione tecnica e commerciale mira a dare risposte concrete ed effettive. I servizi erogati dal gruppo I4IoT sono indirizzati ad una clientela eterogenea: non solo servizi per le imprese ma anche servizi per la singola attività. Professionalità ed esperienza consentono alla società di fornire ai clienti i prodotti migliori,garantire precisione nella progettazione e assistenza concreta.

Seguiamo le fasi dello sviluppo software passo passo affianco al cliente. Analisi del problema del cliente. Riuscire ad aver chiaro quali sono le necessità del cliente e quali sono i vincoli da rispettare è un punto cruciale per le fasi successive di sviluppo software. Studio di fattibilità e analisi delle possibili soluzioni. Non sempre un problema è risolvibile nei termini indicati dal cliente, per questo motivo è importante vagliare diverse ipotesi di soluzione al fine di identificare la soluzione migliore da un punto di vista funzionale e di budget. Progettazione del software. Se le fasi precedenti sono state svolte nel modo corretto, in questa fase, sulla base delle esperienze passate e sulla base delle “Best Practice” di settore si procede a progettare la soluzione software desiderata. Sviluppo Software. E' la fase della produzione di software che richiede più tempo in assoluto. L’obiettivo è quello di prevedere tutte le possibili condizioni in cui verrà utilizzato il software, tutti i possibili flussi di lavoro e tutte le interazioni previste, in modo da realizzare un software che gestisca tutte le casistiche. Testing, Validazione e Messa in funzione. Oltre alle fasi di testing svolte durante lo sviluppo del software, è presente una fase finale di test e validazione della soluzione sviluppata per verificare che risolva il problema identificato nel modo previsto.